La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

venerdì 2 maggio 2008

Dislessia amministrativa e sociale in Veneto

E' importante capire la logica di chi agisce sul territorio, almeno per quanto riguarda il Veneto.
proviamo a mettere insieme due fatti:

Brutto episodio di vandalismo a Camposampiero. Giubbini dati alle fiamme sulla cattedra, mentre gli studenti sono in laboratorio
Bulli incendiari all'Itis "Pertini"
Si temeva che il fuoco si propagasse. Centinaia di ragazzi evacuati. Aperta un’inchiesta

Bulli in azione all'istituto tecnico Pertini di Camposampiero. L'altra mattina, mentre gli studenti di una prima classe erano nel laboratorio di chimica, qualcuno è entrato in aula, ha preso i giubbotti di due ragazzi e due ragazze, li ha sistemati sopra la cattedra e li ha incendiati assieme al registro delle presenze. Uno studente di un'altra classe che stava andando in bagno dal corridoio ha visto il fumo è ha dato l'allarme. Subito è stato evacuato l'edificio. Ottocento gli alunni corsi in strada mentre i responsabili della scuola hanno provveduto a spegnere l'incendio con un estintore e ad avvertire i carabinieri. «Se vuole avere una punizione meno severa è bene che chi ha compiuto questo gesto grave si presenti», ha detto il vicedirigente.

Tratto da:
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Padova&Codice=3773198&Data=2008-05-01&Pagina=1



E' un grave episodio di disagio sociale oltre che di danneggiamento (negli anni '70 una simile azione era considerata un atto di terrorismo e molte persone per azioni simili sono state condannate per atti di terrorismo, anche se non si sognavano di danneggiare i più deboli!)
Ma, secondo i sindaci Veneti, dove stanno i pericoli per la società?

da:
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Padova&Codice=3773199&Data=2008-05-01&Pagina=1



Vigonza "Ronde" leghiste davanti ai cimiteri


Varato il progetto "Vigonza sicura". Nato da un'idea di Roberto Caon, consigliere comunale della Lega Nord con delega sulla sicurezza. La prima iniziativa promossa da "Vigonza Sicura" sarà l'organizzazione di pattugliamenti all'entrata e all'uscita dei cimiteri. «Il nostro pattugliamento - commenta Caon - sarà dimostrativo e civico: saranno solo segnalate persone sospette e comportamenti equivoci che possono provocare problemi di ordine pubblico. La prima mossa sarà proprio quella di sorvegliare le entrate dei cimiteri comunali».


Una dislessia così grande fra problemi e interventi è dovuta a problemi emotivi infantili. Da un lato si favorisce l'insorgere del disagio sociale minorile e dall'altro si paventano pericoli prima ancora che i pericoli si presentano: in pratica si costruisce terrore sociale.
E' una logica con la quale è necessario fare i conti.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.Le Parmesan, 8
30175 Marghera – Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it