La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

domenica 1 giugno 2008

Come si distrugge l'economia della regione Veneto

Non è una notizia curiosa, ma deve far riflettere sullo scollamento che esiste fra necessità delle aziende di vendere i loro prodotti e le necessità della popolazione di vivere secondo le loro possibilità.
La notizia la riporto da Il Gazzettino di oggi 01 giugno 2008 edizione di Rovigo:

"Casa più", la fiera resta deserta espositori inferociti

Il ponte del 2 giugno sta severamente penalizzando la fiera organizzata dal Censer "Casa +". Inaugurata venerdì pomeriggio, terrà aperti i battenti fino a domani alle 22, ma in un giorno e mezzo ha visto la presenza di appena un centinaio di visitatori. Eppure l'allestimento occupa 7.500 metri quadrati, riempiendo tutto il padiglione E, con stand dedicati all'arredamento della casa e ai complementi d'arredo, uno spazio per gli sposi, per il giardinaggio e una campionaria per chi non si accontenta di soddisfare solo l'estetica della sua abitazione con alimentare, tempo libero, artigianato e automobili. Insomma, gli organizzatori hanno fatto ogni sforzo per rendere questa esposizione allettante, diversa dagli schemi, con una campagna promozionale capillare anche sui territori extra provinciali. Qualcosa però deve essere mancato, tanto che gli espositori, anche aziende importanti da tutt'Italia, si sono scaraventati contro i dipendenti del Censer per lamentarsi dell'affluenza. "Ricercato" il presidente Massimo Borgato che si è presentato ieri nel tardo pomeriggio per cercare una giustificazione al mancato successo, nella speranza che il trend tra oggi e domani cambi radicalmente.

I schei; i schei! Sempre i schei!
Oggi va bene, domani anche.
Ma a forza di fare razzismo e di attentare alle condizioni di vita delle persone, le aziende finiscono per pagarla molto cara.
E così, fra una guerra agli extracomunitari, ai rom, per costringerli a vivere in pessime condizioni, i guerrieri del razzismo Veneto, i Sindaci, si sono dimenticati delle relazioni economiche che esistono fra le varie classi sociali col risultato che si è abbassata la soglia dei consumatori appetibili per le aziende.
Devo andare dal dentista?
Aspetterò qualche anno, ho ancora qualche dente per masticare!
Devo rifare i mobili?
Ma mica ha i tarli quello che ho: può aspettare qualche anno!
Il condominio deve fare dei lavori: tiriamo al ribasso e più avanti possibile.
Tirando avanti si indeboliscono le possibilità delle aziende: come per la pesca. Chi me lo fa fare di mangiare pesce?
Alla fine, dopo che hai aggredito le mie condizioni di vita pensando di fare un affare, non hai fatto altro che distruggere il tuo futuro.

E così, anziché cercare un mobile, ho preferito mangiarmi un’anguria. Mi ha dato piacere e ho risparmiato.
Auguri Veneto!
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it