La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

martedì 10 giugno 2008

Jesolo-Venezia e gli Dèi onorati nel Bosco Sacro per il Solstizio d'Estate

Ho preparato un filmato incentrato su Jesolo in occasione del prossimo Solstizio d'Estate che terremo a Jesolo il giorno 28 giugno 2008 con le modalità degli anni scorsi.
http://it.youtube.com/watch?v=9gtF9ic7G8s
Si tratta di scorgere gli Dèi nelle attività, anche in una località di mare e di vacanza come Jesolo in cui traccie di insediamenti antichi (un tempio a Ercole) tutt'ora sono presenti.
Gli Dèi sono ovunque in quanto vengono manifesti dagli oggetti del mondo che, nel momento in cui li manifestano,m sono Dèi a loro volta.
A Jesolo c'è il Bosco Sacro della Federazione Pagana in cui si celebrano i riti Pagani ormai da molti anni.
Mare, Bosco Sacro, bagnati, costituiscono un insieme nel quale si scorgono gli antichi Dèi del mondo e se si guarda il filmato attentamente si scope anche come e perché gli Antichi raffiguravano gli Dèi in quel modo.
In qual modo li vogliamo raffigurare noi?
E sia chiaro, che per un'opera così importante, non abbiamo ricevuto un solo Euro dal Comune di Jesolo e nemmeno dalla Pro Loco.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprensita Stregone
Guardiano dell'Anticristo