La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

domenica 27 luglio 2008

La mostra sulla storia dei Veneti

Sto lavorando ad una mostra sulla “STORIA DEL POPOLO VENETO” che parte dal Paleolitico e si conclude con l’arrivo del cristianesimo. Come ho detto, quando arriva il cristianesimo cessa la storia del popolo per iniziare quella del dio padrone.
La mostra è divisa in TRE sezioni: storia umana in relazione alla Storia dei Veneti corredata, per ora, di quaranta fotografie in formato A4 sulla storia dei VEneti; schede sui periodi storici e sulla locazione degli insediamenti divisi per età: PALEOLITICO, NEOLITICO, ETA’ DEL RAME-BRONZO, ETA’ DEL FERRO ed EPOCA ROMANA. La mostra sarà completata dai manifesti sull’alfabeto della Val D’Assa (ritrovamenti rupestri).
La seconda sezione riguarda una mostra già presentata relativa agli Dèi degli Antichi Paleoveneti;
La terza sezione è composta da quaranta schede di articoli raccolti negli ultimi 7 anni (selezionati) che dimostrano la diversità dell’uomo antico nelle relazioni con il mondo rispetto all’uomo moderno attuale.Dalle scoperte scientifiche sulla trasformazione del cervello; al diverso uso dei sensi; al mondo diverso di formare la conoscenza in relazione alla percezione del mondo; le ultime ricerche sull’uso della parola nei popoli Antichi; la loro struttura psichica; l’uso del cervello nello stomaco, l’evoluzione della risata, stimoli psichici fondamentali nella percezione del mondo.
-
Alcune informazioni sugli adattamenti soggettivi dell'individuo nel proprio ambiente: davvero la lavorazione della pietra scheggiata del Paleolitico può essere considerata inferiore alla levigatura della pietra del Neolitico?
L'età del bronzo è davvero stata superata dall'età del ferro o non è piuttosto l'età del ferro un ripiegamento?
E la cultura?
Il sistema sociale non ha origine nell'uomo, ma nei primati e il sistema sociale non ha origine nell'uomo, ma nei mammiferi. E quali sono le necessità di giustizia negli Oranghi in relazione al senso di giustizia dell'Essere Umano?
E qual è il bisogno di vendetta?
Com'è l'evoluzione genetica e sociale in questa fase storica?
Detto fra noi, che senso ha conoscere la storia della forma dell'uomo se non si conosce la storia delle trasformazioni psico-emotive degli Esseri Umani?
Qualsiasi idiota sa fotografare una pietra scheggiata o levigata, ma solo uno Stregone, supportato dalla moderna ricerca scientifica, è in grado di identificare la relazione emotiva del divenuto dell'individuo in relazione al mondo in cui sta vivendo.
-
Si tratta di una mega-mostra che rappresenta una novità assoluta nel panorama delle mostre storiche.
Certo, molte cose rimangono da completare e molti problemi tecnici devono essere ancora risolti, ma per settembre sarà pronta.E’ sicuramente il miglior modo per conoscere la storia del popolo Veneto e di tutti i popoli in generale; conoscere ciò che non ci hanno lasciato scritto comprendendo come loro percepivano il mondo o come avrebbero potuto percepirlo per costruire il presente in cui viviamo. Certo che pensare che molte cose sono iniziate in Tanzania 1.800.000 anni fa eppure tutto si trasforma in continuazione e tutto diviene fino a rappresentare ciò che noi siamo.
Parte del lavoro è all'indirizzo:
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo