La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

mercoledì 13 maggio 2009

I blog per la società civile ed i valori sociali positivi

La struttura dei Blog.

I Blog sono stati divisi per argomenti trattati che coinvolgono vari aspetti della vita civile dell’Italia. Parlano della società ed espongono punti di vista che, anche se non usuali, hanno l’obbiettivo di introdurre dibattito fra le persone.

I blog si possono frequentare e ci si può iscrivere. Si possono commentare i punti ed eventualmente aggiungere i propri.

Si tratta di una rete di cinque blog che parlano al paese Italia con un linguaggio che l’Italia sembra stia dimenticando: il linguaggio della vita, della passione quotidiana.

I blog trattano di informazioni. Informazioni che appaiono sulla stampa o nelle tv. Lo scopo di “ripetere” quelle informazioni è quello di commentarle fornendo al lettore spunti per far si che quelle informazioni non lo attraversino come egli fosse uno zombi, ma far comprendere come quell’informazione sia un dato attivo che deve costringerlo ad affinare la sua attenzione.
Se noi abbiamo l’informazione secondo cui una zona è sismica e in quella zona dobbiamo costruirci una casa. Le cose sono due: o noi poniamo attenzione su quell’informazione e prendiamo le nostre precauzioni, o noi ignoriamo quell’informazione, non prendiamo le precauzioni e attendiamo, di fatto, speranzosi che il terremoto non si scateni. Oltre a questo c’è, naturalmente, l’aspetto della Stregoneria: sempre e comunque prendo le precauzioni perché non so in quale sconosciuto, domani, mi troverò a vivere.

Cinque Blog per un unico disegno in cui veicolare le emozioni e le tensioni della vita.

Il primo Blog è quello della Stregoneria Pagana:

http://stregoneriapagana.blogspot.com/

Tratta di aspetti generali della vita e delle contraddizioni del mondo in cui viviamo. Le notizie hanno un respiro nazionale, ma sempre legate al mondo in cui noi inseriamo le nostre emozioni e facciamo le nostre scelte.

Il secondo Blog è quello di Informazione Veneta:

http://informazioneveneta.blogspot.com/

Questo blog tratta i problemi emotivi, sociali, esistenziali e pedagogici del Veneto. Il suo scopo non è solo quello di dare le notizia, quasi sempre riprese dai quotidiani, ma quello di delineare le condizioni sociali del Veneto, capire perché avvengono gli accadimenti; come questi accadimenti ci coinvolgono e come indirizzano la Regione Veneto, intesa come società, verso il suo futuro. Dal momento che il Veneto è la regione in cui vivo, anche se sono consapevole che i problemi del Veneto sono problemi comuni a tutta l’Italia, sarei felice se il Veneto “nonostante tutta l’Italia” migliorasse la sua qualità culturale, abbassasse il livello di bullismo e di prepotenza, alimentasse le sue tensioni d’espansione e si appropriasse delle istituzioni considerandole un patrimonio sociale.

Il terzo blog è quello del cristianesimo cattolicesimo:

http://cattolicesimocristiano.blogspot.com/

La religione, che piaccia o meno, è l’unica “scienza sociale” che agisce direttamente sulle emozioni degli individui. A seconda di come agisce la religione può separare gli individui dal mondo e dalla società in cui vivono o li può legare in un insieme empatico in cui il soggetto fonde i propri bisogni e le proprie aspirazioni con l’insieme sociale in cui vive. Il cristianesimo, nella versione del cattolicesimo, è la religione che condiziona, manipolando in maniera illegale, la struttura psichica dei bambini che, una volta adulti, diventeranno delle persone estranee ai bisogni della società civile e in conflitto con essa.
Capire le relazioni fra il cattolicesimo e la manipolazione dell’uomo nella società civile, ci permette di mettere in atto delle strategie di sopravvivenza contro le sue aggressioni.

Il quarto blog è quello della mia religione, La Religione Pagana:

http://federazionepagana.blogspot.com/

E’ il pensiero religioso, sia pur in relazione agli avvenimenti su notizie stampa o su comunicati, della Religione Pagana. Il ruolo della Religione pagana nella società in cui viviamo. Cos’è la Religione Pagana? Come vede il mondo? Come considera la società in cui vive? Tutte le religioni sono uguali o, dal momento che la religione è fatta dall’uomo, l’uomo investe nella propria religione ciò che ritiene importante del suo sentire, percepire, vivere, il mondo? In questo blog rispondiamo a questo. La Religione Pagana i cui principi sociali sono opposti a quelli del cristianesimo in quanto, la Religione Pagana, dal punto di vista sociale, ha a fondamento sia i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica che quelli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che quelli della carta Europea dei Diritti Fondamentali.


Il quinto blog è quello dedicato a commentare, dal punto di vista degli effetti sociali, le sentenze emesse dalla Corte Costituzionale e dalla Corte di Cassazione:

http://societcivileecostituzione.blogspot.com/

Tali sentenze rispecchiano i valori Costituzionali e spesso vengono ignorate. Eppure, molte delle sentenze della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione, pur col necessario equilibrio che le esigenze sociali richiedono, stanno tentando di portare l’Italia fuori dall’assolutismo cristiano indicando la via per un’etica Costituzionale. Il lavoro è lungo e dipende dai vari quesiti che si presentano alle Corti, ma molto spesso nell’indicare la via ai valori Costituzionali queste Corti hanno alimentato di sostanza i valori sociali propri della Religione Pagana sollecitando la società ad aprirsi al proprio futuro.

Cinque blog per un unico progetto umano e sociale.


13 maggio 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento