La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

venerdì 26 giugno 2009

La Biennale di Venezia e l'arte di Woojung Chun nella descrizione di Madre Mnemosine.


Analizzando gli autori della 53esima esposizione Internazionale d’Arte, mi sono accorto di aver scritto di parecchi espositori alla Biennale.
Di parecchi ho scritto e ho materiale per scrivere di almeno un’altra quindicina di espositori.
Così ho fatto un indice specifico dei principi della Religione Pagana esposti prendendo spunto dagli espositori alla Biennale di Venezia.

http://www.religionepagana.it/biennalevenezia2009.html

Alcuni espositori mi hanno scritto, alcuni mi hanno chiesto di avere il testo in inglese. Cosa piuttosto difficile dal momento che nel testo non mi limito a fare una “critica all’artista”, ma faccio un’analisi delle emozioni e degli aspetti ideologici che l’artista espone.
Come oggi ho fatto per l’artista Coreana la chi performance io amo particolarmente per il principio religioso della Stregoneria che con la sua esposizione ha raccontato.

http://www.religionepagana.it/woojungchun.html


Il problema della traduzione in inglese dei testi è molto complesso perché non si tratta di tradurre le parole o le frasi, ma di tradurre e di rendere in inglese il concetto filosofico e religioso contenuto nelle frasi. Spesso il concetto religioso non è comprensibile alle persone che non conoscono la religione Pagana politeista.
Che cosa significa, ad esempio, come nella pagina di Woojung Chun, affermare che l’artista ha rappresentato nell’arte Madre Mnemosine?
Mnemosine la “memoria” come conoscenza da cui ogni soggetto vivente attinge mediante la formazione della sua esperienza e fintanto che la formazione dell’esperienza è in corso nelle trasformazioni della vita?
Tradurre in inglese questi concetti può farlo, a quanto ne so, una sola persona che non sempre è disponibile.

Quando avrò finito il lavoro, avrò commentato circa 20/25 espositori o padiglioni d’esposizione mettendo in rete circa 150 foto e, sia pur col tempo, una decina di filmati.
Questo lavoro che faccio GRATUITAMENTE rimarrà nella memoria di questa biennale di Venezia e degli espositori che hanno avuto la “fortuna” di essere, nel bene o nel male, trattati dal punto di vista del Paganesimo Politeista.

26 giugno 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento