La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

venerdì 10 luglio 2009

Antonio Infantino e Santina Nocerino alla Biennale di Venezia con "La danza delle api"


In occasione della Biennale Internazionale d’arte a Venezia espone Antonio Infantino e Santina Nocerino con una performance sulla “Danza delle api”.
La rappresentazione è avvenuta il 4-5-6- giugno, ma le sculture e la scena della rappresentazione vale la pena di visitarla.

http://www.religionepagana.it/antonioinfantino.html


Se si scorre la presentazione si scorge l’intento dell’opera che è quello di dimostrare come le api abbiano un linguaggio e un sistema di comunicazione complesso capace di parlare agli Esseri Umani. I due artisti fanno un’incursione nella storia per dimostrare come da sempre i popoli abbiano riconosciuto il ruolo delle api nella loro vita. Dall’Egitto a Creta, i popoli hanno sempre visto nelle api una rappresentazione dei loro principi .
Gli artisti vogliono rappresentare anche la danza delle api: una danza che è un linguaggio infinitamente più complesso di quanto fino a qualche tempo fa si immaginava.
L’arte che conduce gli Esseri Umani alla scoperta del mondo di cui, in ultima analisi, facciamo parte.

La mostra si tiene in Campo s. Margherita ed è aperta fino al 25 luglio 2009.

11 luglio 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento