La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

giovedì 10 settembre 2009

Alla Loggia della Gran Guardia Padova: La Religione dei Veneti, dal Mito alla Storia!


MOSTRA DI ANTICHI E NUOVI PERCORSI
“La religione dei Veneti, dal Mito alla Storia”

La mostra che era stata preparata per Cittadella è stata presa dall’associazione Mata Ciancia che ha voluto usarla per Padova.
L’associazione Mata Ciancia ha organizzato alla Loggia della Gran Guardia un percorso didattico dal titolo “La Religione dei Veneti, dal Mito alla Storia”.

Si tratta di una serie di stazioni che illustrano il divenire dell’uomo. La mostra è stata assemblata prendendo da una serie di mostre precedenti e ha lo scopo di illustrare la genialità dell’uomo, i suoi processi di trasformazione, il suo abitare il mondo.

La mostra di Mata Ciancia, che si è avvalsa dell’aiuto della Federazione Pagana, intende introdurre l’idea dell’uomo che abita il mondo. La strategia della vita nel suo eterno adeguarsi alle relazioni col mondo in cui vive. Quella necessità di attrezzare l’uomo per affrontare in maniera coerente la sua quotidianità.

La mostra, che non ha pretese estetiche, ha pretese di portare il visitatore ad interagire con un mondo immenso che intuisce dentro di sé, ma dal quale la sua educazione lo ha separato.
La mostra si tiene alla Loggia della Gran Guardia in Piazza dei Signori a Padova ed è aperta dalle ore 09.00 alle ore 12 e dalle 15.00 alle 19.00.
La Federazione Pagana, che ha fornito il materiale espositivo all’associazione Mata Ciancia affiancherà l’associazione Mata Ciancia per tutto il periodo dell’esposizione che va dall’11 al 16 settembre 2009.

Sempre alla Loggia della Gran Guardia si tiene una mostra di Pittura e Scultura a cura delle associazioni: Ca’ Magica, Xearte, Fantalica, Blu du Prussia, UCAI, “A6T” Design.


10 settembre 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento