La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

domenica 20 settembre 2009

Patavinitas ieri e domani. Mostra su "La religione dei veneti, dal mito alla storia"


Nell’ambito della manifestazione “Patavinitas, ieri e domani” che si svolge a Padova durante il mese di settembre, l’associazione culturale Mata Ciancia ha chiesto alla Federazione Pagana di presentare una mostra didattica dal titolo “Antichi e nuovi percorsi: La religione dei veneti, dal mito alla storia”.

Il percorso illustrava sia i ritrovamenti dei luoghi di culto degli antichi veneti, sia le loro divinità. Il percorso è stato integrato da una serie di osservazioni di fonte giornalistica tolte da una mostra precedentemente organizzata dalla Federazione Pagana dal titolo “Abitare il mondo”; alcune scoperte scientifiche relative a stimoli o situazioni che hanno favorito e condotto l’evoluzione egli Esseri della Natura, con particolare riferimento agli uomini della preistoria.
Della mostra ho tratto un piccolo filmato:






La mostra ha riscosso un buon successo e molte persone, per la prima volta, hanno capito il concetto del Paganesimo Politeista di “Abitare il mondo” e quello di “Un mondo pieno di Dèi”.
La manifestazione “Patavinitas, ieri e oggi” a Padova concluderà le sue iniziative il 23 settembre.

20 settembre 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento