La Boje

La boje, la boje, teare che a va par sora! Ma mi no ghè sarò.

Il ragazzo con la rana

Il ragazzo con la rana
Muore il fanciullo e nasce l'adulto Umano; muore il girino e nasce l'adulto Rana. La Morte come nascita è ciò che i veneti hanno dimenticato. Per questo c'è crisi economica e angoscia sociale.

martedì 12 ottobre 2010

Il Pagus Veneto e le riflessioni sulla società civile.


Momenti del Pagus Veneto e della discussione.

---

Fatta pulizia fra i parassiti che frequentano i Moot e deciso di chiudere con la tolleranza nei confronti dei wicca si iniziano gli incontri del Pagus Veneto.
Che cos’è un Pagus?
E’ un incontro-confronto fra pensieri diversi relativi ad un tema di attualità legato alle tematiche civili con un grande impatto dal punto di vista religioso.

Ogni Pagus ha un tema da approfondire e sul quale si può divagare nella discussione. Non esiste un ordine del discutere, ma esiste la volontà di berci una birra e di mangiarsi, se si vuole un piatto di patatine fritte, una salciccia o una pizza.

L’incontro del Pagus si terrà a Padova giovedì sera dalle 20.45 in poi. La puntualità non è necessaria . Basta, eventualmente, telefonare al numero: 3277862784.

Il tema del Pagus di giovedì sarà la nuova proposta a “Motu Proprio” di Ratzinger che istituisce “Il dicastero per la nuova evangelizzazione”. La domanda a cui cercheremo, per quanto è possibile di dare una risposta è questa: se Ratzinger decide di dichiarare guerra alla società civile e alla Costituzione della Repubblica, per costringere le persone in ginocchio davanti al suo dio, la magistratura, la Polizia di Stato, gli organi Istituzionali saranno in grado di fermare l’attività eversiva preservando il dettato di cui all’articolo 19 e 21 della Costituzione?

E’ sicuramente un tema importante anche per il futuro della nostra regione, il Veneto, che sta soffrendo di una violenta interferenza della chiesa cattolica nella società civile al di fuori dei paletti posti dalla nostra Costituzione.

Chi vuole partecipare alla discussione il luogo di ritrovo è in Via Tiziano Aspetti a Padova davanti al Bingo alle 20.45.
Capisco che i partiti politici sono tesi a conquistare più voti possibile in vista dell’occupazione di ruoli Istituzionali, ma chi partecipa al Pagus non è attratto da interessi per l’occupazione di cariche Istituzionali, ma è interessato ad una birra e un piatto di patatine oltre che riflettere sul futuro della società in cui viviamo.

INFORMAZIONE VENETA
Per gli Organizzatori del Pagus Veneto

A margine del discorso, voglio ricordare che il tema proposto è stato trattato in relazione al Vangelo di Matteo sulla redenzione come fine per costruire la schiavitù:

http://www.stregoneriapagana.it/redenzionegesumatteo.html

E’ importante, al di là delle singole idee, che si comprenda quanto è importante la nostra Costituzione e quanto siano importanti i suoi principi sacri nel preservare la società civile.

Informazione Veneta

Nessun commento:

Posta un commento